I nostri servizi
Servizi offerti dal ristorante
Certificazione di qualità

La Certificazione di Qualità “Bollino Blu della Ristorazione” è uno strumento che dà valore aggiunto alla Ristorazione e risponde alle esigenze di sicurezza alimentare dei consumatori.
Nata nel 2002 con la firma del un Protocollo d’intesa tra Confcommercio/Fipe e Ministero della Salute si basa su un iter di certificazione di qualità cui gli esercenti aderiscono volontariamente.

Dopo un attenta valutazione delle condizioni igienico-sanitarie, dopo aver partecipato a corsi informativi riguardanti aspetti nutrizionali, legislativi e merceologici, gli esercizi sono soggetti ad una visita di conformità da parte di una Società di certificazione accreditata Sincert.
Il Grande sforzo per raggiungere la qualità totale si riassume in una "Carta dei Servizi" che dà conto dell’intera attività del locale.



LA FAVOLA

PIAZZA GUALA 143, 10135 TORINO

Telefono: 011.3160436

Fax: 011.3035567

Sito internet: www.lafavolatorino.it 


La storia

Il ristorante LA FAVOLA nasce nel 1999 ad opera di Salvatore Diana, un esperto del settore della ristorazione. All’interno del locale è presente un ambiente famigliare, giusto per trascorrere in romantica compagnia una serata, ma anche per gustare insieme agli amici più cari deliziosi prodotti tipici sardi preparati con l’insuperabile abilità culinaria dello Chef.

La gestione

Il responsabile e gestore del ristorante è SALVATORE DIANA che si occupa della gestione del personale, dell’acquisto e del ricevimento delle materie prime. La selezione dei vini, nonché l’aspetto igienico sanitario del ristorante è affidato a DANIELE DIANA.
La cucina è affidata allo chef SALVATORE.

La cucina, il somellier ed il personale di sala

La cucina è affidata allo chef SALVATORE ed al cuoco CARMELO MARANGI. Il personale di sala è composto da 4 persone, tutti con esperienza nel settore.Il supervisore della sala è DANIELE

Il nostro cliente

Il locale è frequentato solitamente da una clientela mista: coppie, famiglie e gruppi numerosi.

Informazioni sul servizio

Lo staff del ristorante è molto attento alle esigenze dei propri clienti ed offre un accurato servizio al tavolo. Inoltre il personale parla inglese.

Orario di apertura e chiusura

Aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 19.00 alle 24.00.
 Aperto la domenica a pranzo dalle 12.00 alle 15.00.

Festività e periodi di chiusura

Chiusura 20 giorni a settembre

Eventuali restrizioni per le prenotazioni

La prenotazione è gradita, ma non obbligatoria.

I coperti

Nel locale sono presenti 120 coperti suddivisi in 2 piani. Nel dehor estivo sono presenti 36 coperti.

Prezzo medio

Il prezzo medio è compreso tra 25-28 euro, vini esclusi.

Carte di credito e bancomat

Il ristorante accetta tutte le carte di credito:

  • AMERICAN EXPRESS
  • VISA
  • MASTER CARD
  • DINERS
  • BANCOMAT
  • POSTEPAY

Possibilità di banqueting e catering

E’ possibile organizzare banchetti ed eventi con numero massimo di 50-60 persone (comunioni, cresime, lauree).

Separazione zone fumatori e non fumatori

All’interno del locale non vi sono aree per fumatori.
Questo permette di non alterare le caratteristiche organolettiche dei prodotti serviti.

Attrezzature per disabili

Il ristorante è accessibile ai disabili.

Parcheggio

Il locale non dispone di un parcheggio privato, ma nei dintorni è presente un’ampia possibilità di parcheggio.

Accettazioni animali

Nel locale è ammessa la presenza di animali di piccola taglia, sempre con la dovuta responsabilità da parte dei proprietari degli stessi.

Controllo qualità ed Ambiente

Viene fornita particolare attenzione all'ambiente, attraverso una scrupolosa gestione differenziata dei rifiuti, cartoni, plastica e vetri vengono sistemati negli appositi contenitori per la raccolta differenziata secondo le disposizioni comunali in atto. Tutti i locali, le aree di lavorazione della cucina e le attrezzature sono sistematicamente pulite e sanificate secondo un piano di pulizie che prescrive la frequenza delle operazioni e gli specifici prodotti da usare. Lo stesso piano di pulizie è adottato in tutti i locali del ristorante. La derattizzazione viene svolta dalla DIT e, gli oli esausti sono smaltiti dall’azienda DIAD SRL.

Fondamentale è la sicurezza degli alimenti, che una volta giunti nel ristorante sono posti in frigoriferi. La temperatura dei frigoriferi, adatta per ogni tipologia di alimento, è costantemente controllata dal personale. La documentazione dettagliata ed aggiornata con continuità consente un adeguato controllo e permette una corretta e precisa gestione di ogni aspetto preso in esame, per mantenere costanti le caratteristiche di eccellenza proprie del locale. Il personale è adeguatamente formato e segue le norme di autocontrollo descritte nella documentazione.

Contatti

RISTORANTE LA FAVOLA
Piazza Guala, 143 - 10135 Torino
Telefono: +39 011.3160436
E-mail: lafavolasrl@tiscali.it

Orari di Apertura

Lunedì: chiuso / 19:00-24:00
Martedì: chiuso
Mercoledì: chiuso / 19:00-24:00
Giovedì: chiuso / 19:00-24:00
Venerdì: chiuso / 19:00-24:00
Sabato: chiuso / 19:00-24:00
Domenica: 12:00-15:00 / 19:00-24:00

Dove siamo

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